top of page

IL NOSTRO VIAGGIO

2008

Creato in coppia nel marzo 2008, lo studio si è inizialmente articolato tra fisioterapia e linfodrenaggio.

La nostra volontà è stata fin dall'inizio quella di offrire ad ogni paziente un'analisi del suo problema attraverso una visione globale. Si potrebbe così associare la specificità di una gestione per tecniche manuali con la globalità e la funzionalità della gestione attiva di stabilizzazione e rinforzo e stile di vita, rapidamente praticabile in modo autonomo.

2010

L'evoluzione positiva della domanda di fisioterapia e la fiducia dimostrata dai medici curanti ci hanno permesso di accogliere rapidamente nuovi colleghi, aumentando il personale da 2 nel 2008 a 5 nel 2010 e offrendo così, oltre ai volti nuovi, il patrimonio di diverse sensibilità e l'associazione di abilità.

Questo sviluppo ha anche permesso di aprire una porta al campo della terapia occupazionale che, per le sue specificità, è arrivato a completare la visione che può essere presa su una serie di problemi e per le sue sensibilità ad arricchire l'équipe terapeutica.

Successivamente, l'azienda ha continuato la sua evoluzione accogliendo nuovi concetti come Pilates, nuove abilità e nuovi volti.

2016

Dopo un 2016 terribilmente travagliato dalla partenza improvvisa di uno dei nostri colleghi, il 2017 è arrivato con l'opportunità di offrire all'azienda una nuova dimensione, un restyling e nuovi volti pronti a unirsi all'epopea.

2019

In questo contesto e dopo 9 anni di vita senza nome, lo studio, che era diventato un centro di riabilitazione, aveva bisogno di trovare un'identità. Il nostro desiderio quotidiano di trovare un modo per risolvere un problema, ridurre il dolore,  migliorare la mobilità, valutare le situazioni nel loro insieme, scambiare le nostre idee e condividere le nostre domande, ha senso solo se a ciascun paziente è consentito ritrovare una qualità di vita ottimale. A volte lontano dalle nozioni di standard anatomici, è l'equilibrio della persona a cui miriamo.

En Equilibre  sembrava quindi scontato.

bottom of page