13:00 - 17:00
|Centro Riabilitativo In Equilibrio
Allenamento facile
Questo corso prevede una breve introduzione teorica, dimostrazioni delle diverse tecniche di utilizzo, applicazioni pratiche sulle principali articolazioni (spalla, ginocchio, caviglia, lombare, collo e gomito).
Orario & Sede
13:00 - 17:00
Centro Riabilitativo In Equilibrio, Rue de Couvaloup 24, 1110 Morges, Svizzera
Info sull'evento
Il corso sarà tenuto da Didier Simon, laureato HES, Istruttore Easytape dal 2009.
Indipendente presso Physio Attivo a La Chaux-de-Fonds dal 1993, la sua attività si estende dalla squadra svizzera di snowboard a membro della squadra medica svizzera olimpica ai Giochi Olimpici di Salt Lake City, oltre al ciclista del Tour de France Vini Caldirola e preparatore fisico in vari sport individuali.
Contenuto del corso: 1 materiale didattico, 2 rotoli di nastro adesivo a persona, 1 certificato
Prezzo del corso:
200 ch
Numero massimo di partecipanti:
16 persone
Durata del corso:
8 ore
Una rivoluzione nel campo del taping funzionale.
Il metodo Easytaping si basa sui principi della fisioterapia, dell'osteopatia e della terapia manuale. Il suo utilizzo combina la facilitazione dei neuroriflessi con il controllo miofacciale. Il risultato: ricostruzione funzionale accelerata grazie al miglioramento delle funzioni meccaniche e alla riduzione del dolore.
Muoversi più velocemente. Lesioni, dolore cronico o infiammazione causano aumento della pressione intra-tissutale, dolore e adattamento riflesso della fascia e della muscolatura. Queste varie conseguenze inducono una perdita di funzione. Utilizzando le tecniche di Easytaping, sarà determinato testando quale tipo di applicazione nastro dovrebbe essere utilizzata. Una diminuzione del dolore e una migliore mobilità si notano immediatamente dopo l'applicazione del nastro.
Accelerazione del processo di guarigione. Edema, tensione nei tessuti e dolore ostacolano la circolazione sanguigna; il processo di guarigione è rallentato.
Easytape favorisce la circolazione linfatica e la libertà di movimento, stimolando così il processo di guarigione. Le assenze dal lavoro possono quindi essere notevolmente ridotte.